Quartu Sant’Elena – Via Eligio Porcu pedonale? Non ora: “È in corso uno studio per la pedonalizzazione della strada”. Imprudente chiudere oggi senza eventi di intrattenimento e animazione.Della questione, si è discusso poco fa durante la seduta del consiglio comunale. Tra i punti all’ordine del giorno, anche l’interpellanza del consigliere Francesco Piludu che ha sollevato la questione.“Esiste un’ interlocuzione ed uno studio che ha coinvolto i 2 assessorati alle attività produttive e al traffico. Il progetto – spiega l’assessora comunale alle Attività produttive Rossana Perra – va valutato senza fretta, privilegiando l’attenta ponderazione di tutte le variabili e i punti più sensibili: vanno certamente valutati gli impatti sulle modifiche al traffico nelle aree limitrofe e gli aspetti contrattuali atti ad individuare zone alternative a compensazione degli stalli che verrebbero a mancare. Occorre inoltre valutare,  prioritariamente, azioni volte all’animazione e al decoro della via, su cui si potrà procedere celermente, in modo da restituire alla via Porcu la centralità e il prestigio che storicamente ha sempre avuto”.

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Sardegna News

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie

Pizzeria da Birillo

Radio Fusion