Monica Mascia, Francesco Piludu e Stefano Secci sono i tre candidati per le elezioni primarie della coalizione del centrosinistra progressista, ambientalista e identitaria che si svolgeranno sabato 5 settembre dalle ore 08.30 alle 20.30 a Casa Olla a Quartu. Le primarie sono una tappa del percorso che porterà la coalizione alla elezioni comunali di ottobre.

I tre nomi sono stati ufficializzati questa mattina nella sede di via Pizzetti.  La candidatura di Monica Mascia è stata presentata dal movimento “Impari – Quartu in Comune”, quella di Francesco Piludu è stata presentata dal Partito Democratico, Partito dei Verdi-Europa Verde, Possibile, Art.1, dall’Associazione “Nelson Mandela” e da “Cambiamo Quartu”, quella di Stefano Secci dal movimento “Ajò Insieme”.

I candidati. Mascia, ingegnere che si occupa di temi ambientali, riparte dall’esperienza di cinque anni fa: «La coalizione del centrosinistra progressista, ambientalista e identitaria rappresenta una rottura rispetto agli ultimi dieci anni di governo: vogliamo riportare i quartesi al centro della politica». «Vivremo la campagna elettorale in modo sereno, onesto, con contenuti forti per la città. La coalizione porterà avanti un programma vero per unire insieme il dire e il fare» ha affermato Secci.  «È una sfida importante per Quartu: una svolta che ha bisogno di una grande partecipazione. Siamo una forza di progresso. Ci impegniamo per il cambiamento e per costruire un futuro migliore» conclude Piludu.

Nei giorni scorsi, i rappresentanti dei partiti e dei movimenti – Partito Democratico, Art. 1, Partito dei Verdi – Europa Verde, Associazione “Nelson Mandela” Progressisti, Possibile, unitamente ai movimenti Cambiamo Quartu, Ajò Insieme e Impari – hanno firmato il documento politico del centrosinistra progressista, ambientalista e identitaria in vista delle prossime elezioni comunali a Quartu in programma domenica 25 e lunedì 26 ottobre. Un documento nel quale la coalizione dichiara la volontà di operare in totale discontinuità, di persone e metodi di governo, con gli ultimi dieci anni di amministrazioni comunali sostenute dal centrodestra e punta su un percorso di condivisone e partecipazione che possa dare alla città di Quartu gli strumenti per un reale riscatto sociale, economico e culturale.

L'articolo Quartu, sfida per il nuovo sindaco: ecco chi sono i candidati del centrosinistra proviene da Casteddu On line.

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.