Prosegue la svolta digitale del Comune di Pula che attiva un nuovo servizio dedicato alla semplificazione e alla digitalizzazione dell’azione amministrativa.

E’ passata ieri in Giunta l’adesione, del Comune di Pula, al portale SMART ANPR attraverso cui i cittadini potranno richiedere certificati anagrafici, stati di famiglia, certificati di residenza e quant’altro, comodamente dal proprio Pc o Smartphone.

L’intento è quello di essere in linea con il processo di cambiamento e di innovazione digitale della P.A. previsto dal Ministero per l’innovazione Tecnologica e la Digitalizzazione.

“Pula è tra i primi pochi comuni della Sardegna ad aver attivato quest’utilissimo servizio” afferma la Sindaca Carla Medau che prosegue “il processo di digitalizzazione è ormai avviato, puntiamo alla semplificazione della Pubblica Amministrazione che si traduce in servizi più prossimi alle esigenze dei cittadini; evitando file agli sportelli e un miglior utilizzo del tempo personale senza dimenticare che così facendo si possono evitare inutili esposizioni al contagio relativo al Covid-19”.

 

Il Servizio “SMART ANPR”, affidato alla società Nicola Zuddas s.r.l. sarà attivo nelle prossime settimane.

L'articolo Pula sempre più digital con l’adesione dei Servizi Demografici allo “Smart ANPR” proviene da Casteddu On line.

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 

Leggi tutte le notizie del giorno in Sardegna

Leggi tutte le Offerte di Lavoro in Sardegna


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. *La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per informazioni e segnalazioni scrivi al nostro indirizzo e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.