Screenshot_20230130_211850 Pula, anziani a lezione per difendersi dalle truffe

Nonni a lezione per difendersi dalle truffe: domani, nella sala consiliare del comune, il Comandante Luogotenente Bruno Caruso della Stazione dei Carabinieri del paese fornirà agli anziani suggerimenti e consigli utili per difendersi dalle truffe.

“I nostri nonni sono i bersagli preferiti dai truffatori che utilizzano tecniche sempre più sofisticate per approfittare della loro buona fede e ingannarli” spiega l’istituzione locale guidata dal sindaco Walter Cabasino. E come dar torto all’iniziativa, intrapresa in seguito alle numerose denunce che le forze dell’ordine ricevono da parte, soprattutto, degli anziani che, in buona fede, firmano qualche cartaceo fasullo o conversano al telefono con chi è pronto a raggirarli come meglio crede. Non solo: spesso capita che qualche malintenzionato riesca a farsi ospitare in casa e, con qualche scusa, rastrella in breve tempo oggetti di valore e contanti. L’obiettivo dell’incontro, quindi, fortemente voluto dall’assessora Manuela Serra e da tutta l’amministrazione, è quello di fornire raccomandazioni e consigli utili agli anziani, rendendoli maggiormente consapevoli del fenomeno.

Leggi Tutte le Notizie di oggi in Sardegna

Sarda News - Notizie in Sardegna

E' un blog di informazione che include un Aggregatore di articoli dalle principali fonti in informazione in Sardegna 

Per il contenuto integrale si rimanda alla fonte proprietaria dei diritti sempre indicata a fine articolo (in caso di feed rss esterno)

Per proporre i tuoi feed o un contenuto originale, scrivici a info@sardanews.it 

Per tutti gli aggiornamenti seguici su TELEGRAM

o su Facebook https://www.facebook.com/sardanotizie