Cinquecentomila euro per scovare e aiutare i giovani imprenditori di Pula. I soldi ci sono, tutti comunali, e l’amministrazione guidata dalla sindaca Carla Medau fa squadra col Gal del Sulcis per formare e avviare al lavoro nuovi cittadini: “Saranno guidati in un percorso di formazione e consulenza di cento ore, avranno la possibilità di poter ricevere una alfabetizzazione finanziaria completa”, assicura la sindaca. Gli interessati dovranno fare pervenire le domande al Comune. Sara poi compito del Gal effettuare una scrematura e capire quali siano i progetti migliori da portare avanti: “Speriamo di ricevere richieste per fare gli agricoltori o gli operatori turistici, o per creare fattorie didattiche o micronidi, tutte realtà che mancano a Pula.“Il bando sarà realtà tra qualche mese, prima dovremo valutare tutte le idee. È uno sforzo economico importante”, osserva la prima cittadina pulese, “speriamo di poterlo confermare anche nei prossimi bilanci”.

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 

Leggi tutte le notizie del giorno in Sardegna

Leggi tutte le Offerte di Lavoro in Sardegna


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. *La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per informazioni e segnalazioni scrivi al nostro indirizzo e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.