Cabras

L’ex presidente Catalano in visita al museo di Cabras

Visita al Museo civico di Cabras, casa dei Giganti di Mont’e Prama, per Carles Puigdemont.

L’ex presidente catalano è stato accolto dal sindaco di Cabras Andrea Abis, il presidente della Fondazione Anthony Muroni, il componente del Cda Efisio Trincas e la direttrice del museo Carla Del Vais.

Secondo quanto ha riferito il presidente Muroni, Puigdemont è rimasto fortemente impressionato dalla sala dei Giganti, sulla quale ha commentato: “Questa è stata la culla della civilizzazione dell’Europa, sono arrivato a 58 anni e non ne sapevo nulla. Non mi spiego il perché”.

Anthony Muroni ha anche fatto sapere di aver avuto un colloquio privato con l’Europarlamentare catalano, insieme al sindaco Abis e al consigliere della Fondazione Trincas, durante il quale si sono gettate le basi per “collaborazioni future tra Bruxelles, la Catalogna e l’Oristanese. Tutto nel nome dei Giganti di Mont’e Prama”.

Monte Prama - Museo Cabras - Puigdemont e Abis
Monte Prama - Museo Cabras - Puigdemont e Muroni
Monte Prama - Museo Cabras - visita Puigdemont
L'ex presidente catalano visita le sale del Museo civico

Domenica, 26 settembre 2021

 

 

Fonte: Link Oristano

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.