Sassari

Lo ha confermato il suo legale Marras, smentendo le notizie date in un primo momento

L’ex presidente catalano Puigdemont non è obbligato a restare in Sardegna, come era stato comunicato, invece, in un primo momento.

Lo ha confermato l’avvocato Agostinangelo Marras all’uscita del carcere di Bancali, dopo aver comunicato le decisioni del giudice al leader indipendentista.

“Questo”, ha spiegato, “per la semplice ragione che non essendoci misure cautelari limitative della libertà personali può liberamente muoversi e andare dove vuole”.

“Se avessero voluto avrebbero potuto imporre l’obbligo di dimora, ma questo non è stato fatto”, ha concluso il legale.

Carles Puidgemont ha lasciato il carcere sassarese di Bancali poco dopo le 18. “Sto bene” ha detto al nutrito gruppo di cronisti che lo attendeva all’esterno.

Poi in mezzo a  una ressa di giornalisti e telecamere si è diretto all’auto che lo attendeva fuori dalla casa circondariale.

Dietro di lui anche il presidente della Regione Christian Solinas.

Venerdì, 24 settembre 2021

Fonte: Link Oristano

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.