Pronto soccorso di Oristano strapieno, pazienti covid nei corridoi
Alcuni sono in gravi condizioni, ma non trovano posto nei reparti di terapia intensiva della Sardegna

Il Pronto Soccorso dell’ospedale San Martino

Situazione di estrema gravità al Pronto soccorso San Martino di Oristano, dove i pazienti covid ricoverati sono diventati 21 e tre di loro intubati, avrebbero necessità di essere trasferiti in terapia intensiva, ma non si ha la disponibilità di posti letto in alcuni struttura ospedaliera della Sardegna. Altri cinque pazienti sono soggetti alla procedura di ventilazione.

A quanto si è appreso visto l’esaurimento dei 10 posti letto attrezzati nello spazio che una volta era dedicato all’osservazione breve, si è dovuto fare ricorso anche ad alcuni spazi nei corridoi.

Non solo, si è dovuto ricorrere alle bombole d’ossigeno per aiutare la respirazione dei casi più gravi er perchè non si può contare su attacchi sufficienti alla rete d’ossigeno dell’ospedale. Le bombole, però cominciano a scarseggiare.

Gravi difficoltà anche per il personale, costretto a cambiarsi in una tenda esterna. Alcuni turni, inoltre, sono coperti da un solo medico.

Vista la situazione d’emergenza, la direttrice dell’Assl Valentina Marras avrebbe disposto il trasferimento di alcuni pazienti covid domani nell’ospedale Delogu di Ghilarza, presidio la cui operatività resta da verificare.

Lunedì, 9 novembre 2020

L'articolo Pronto soccorso di Oristano strapieno, pazienti covid nei corridoi sembra essere il primo su LinkOristano.it.

Fonte: Link Oristano

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Sardegna News

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie

Pizzeria da Birillo

Radio Fusion