Oristano

Primi dettagli sul piano tecnico- organizzativo

Ultimi dettagli per il piano tecnico-organizzativo della cosiddetta Mini Sartiglia, che a causa del covid sostituirà quest’anno la Sartiglia vera e propria e che prevede i soli rituali della vestizione, del corteo con benedizione da parte di Su Componidori e dell’incrocio delle spade tra il capocorsa e il suo secondo.

La vestizione dei componidoris avverrà nelle sedi individuate dai due Gremi: in via Aristana nella giornata di domenica e in via Solferino il martedì. Potranno accedervi solo un numero limitato di persone, in possesso di green pass.

Le fasi della della vestizione saranno accompagnate dai suoni tipici della Sartiglia, eseguiti da tamburini e trombettieri.

All’uscita dalla vestizione, la pariglia di Su componidori aprirà la sfilata dei cavalieri fino alla via Duomo. I cavalieri saranno accompagnati unicamente dai rappresentanti del Gremio e dal gruppo di musici. Non saranno ammessi figuranti con l’abito tradizionale e con quello della corte di Eleonora d’Arborea.

Leggi qui la notizia completa.

Martedì, 22 febbraio 2022

Fonte: Link Oristano

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 

Leggi tutte le notizie del giorno in Sardegna

Leggi tutte le Offerte di Lavoro in Sardegna


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. *La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per informazioni e segnalazioni scrivi al nostro indirizzo e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.