geometra

Oristano

Organizzato dall’istituto di previdenza, che in provincia conta 225 iscritti

I 225 iscritti alla Cassa Geometri della provincia di Oristano questo pomeriggio avranno l’opportunità di dialogare con il presidente dell’istituto di previdenza, Diego Buono. L’occasione sarà l’incontro dal titolo “Oltre la sostenibilità. Contributi – Prestazioni – Welfare”.

L’appuntamento è alle 15, nella sede del Collegio dei Geometri della provincia di Oristano, in via Aristana 37. Durante l’incontro saranno affrontate tematiche riguardanti il futuro della categoria, le sfide e i numerosi servizi di prestazioni assistenziali e welfare integrato forniti dalla Cassa ai propri iscritti.

“Cassa Geometri, come dimostrano i numeri degli iscritti oristanesi”, spiegano dall’istituto di previdenza, “è un punto di riferimento solido per la categoria. A dimostrarlo sono i dati incoraggianti riguardanti la variazione del reddito medio e del volume d’affari dei professionisti iscritti alla cassa che, nel corso dell’ultimo anno, è incrementato del 74,89%”.

Gli iscritti al Collegio di Oristano – 225 professionisti – sono prevalentemente uomini, ben 213: soltanto 12 le donne.

“Gli incontri presso i collegi territoriali sono un’ottima occasione per dimostrare, ancora una volta, il fondamentale contributo della Cassa Geometri al benessere economico e professionale dei propri iscritti”, commenta Diego Buono, “e allo stesso tempo un momento importante per ascoltare le istanze e i bisogni degli iscritti, per migliorare sempre di più l’offerta ed il campionario di servizi a loro disposizione”.

Cassa Geometri. La Cassa italiana di previdenza e assistenza dei Geometri liberi professionisti è stata istituita nel 1955 come ente pubblico per la previdenza e l’assistenza nella categoria. Dal 1° gennaio 1995, per effetto del d.lgs. n. 509/1994, al pari delle altre Casse previdenziali di categoria è stata privatizzata e trasformata in ente di diritto privato, cui è stata riconosciuta autonomia gestionale, organizzativa e contabile.

La Cassa Geometri eroga pensioni (vecchiaia, anzianità, inabilità/invalidità, reversibilità e indiretta), assicura prestazioni assistenziali (provvidenze straordinarie, indennità di maternità) e garantisce un’ampia offerta di welfare integrato a circa 80.000 geometri iscritti, attivi nei settori costruzioni, ambiente e territorio, che operano in qualità di progettisti, direttori dei lavori, responsabili della sicurezza sul posto di lavoro, oppure esperti di catasto, topografia, estimo, diritto e consulenti del giudice.

Martedì, 31 gennaio 2023

Fonte: Link Oristano


Leggi Tutte le Notizie di oggi in Sardegna

Sarda News - Notizie in Sardegna

E' un blog di informazione che include un Aggregatore di articoli dalle principali fonti in informazione in Sardegna 

Per il contenuto integrale si rimanda alla fonte proprietaria dei diritti sempre indicata a fine articolo (in caso di feed rss esterno)

Per proporre i tuoi feed o un contenuto originale, scrivici a info@sardanews.it 

Per tutti gli aggiornamenti seguici su TELEGRAM

o su Facebook https://www.facebook.com/sardanotizie