Proclamato il lutto cittadino a Serramanna, in concomitanza dello svolgimento delle esequie di Maria Chiara Cordedda, mancata tragicamente ieri mattina in seguito all’esplosione della cucina  in ghisa alimentata a legna.La comunicazione è giunta dall’amministrazione comunale che ha preso questa decisione in segno di partecipazione al dolore dei familiari per l’improvvisa e tragica scomparsa della loro cara Maria Chiara.La tragedia è avvenuta verso le 12: una forte esplosione, udita dai vicini di casa, poi le fiamme che hanno avvolto la donna, 64 anni, e la piccola nipote di appena un anno e mezzo, trasportata in codice rosso con l’elisoccorso al reparto di chirurgia pediatrica del Brotzu. Per Maria Chiara, purtroppo, non c’è stato niente da fare.“La giornata di giovedì è stata segnata da un tragico evento – si legge nella nota – il senso di sgomento, a seguito della triste notizia, ha pervaso l’intera comunità lasciandola attonita. È pertanto doveroso interpretando i sentimenti di profonda commozione e immenso cordoglio della cittadinanza, che l’amministrazione comunale manifesti in modo tangibile e solenne il proprio dolore e quello dell’intera comunità”.Alle 15, ora in cui si svolgeranno i funerali nella chiesa di Sant’Ignazio, le bandiere saranno esposte a mezz’asta nel comune e in tutti gli edifici pubblici. È disposto anche il divieto, durante lo svolgimento delle esequie, di ogni comportamento che contrasti con il carattere doloroso della giornata.

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Sardegna News

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie

Pizzeria da Birillo

Radio Fusion