Procervice Spa, hackerata la casella e-mail della società partecipata della Città Metropolitana di Cagliari

La società partecipata della Città Metropolitana di Cagliari Proservice Spa comunica che la casella e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. è stata oggetto di un accesso abusivo da parte di soggetti non facenti parte dell’azienda.

In particolare, l’account è stato utilizzato per richiedere l’invio di documenti di identità, codice fiscale, tessera sanitaria  e fotografie a persone che avevano in precedenza inoltrato curriculum vitae per candidatura lavorativa spontanea.

Proservice sottolinea che non è attualmente in corso alcuna procedura di selezione per nessuna posizione lavorativa al’interno della società, e invita pertanto a non considerare attendibile e non rispondere a qualunque comunicazione proveniente dall’indirizzo e-mail suddetto a partire dalla serata del 2 dicembre 2020.

“Abbiamo provveduto a richiedere al gestore telefonico il blocco della casella e a fissare un appuntamento con la polizia postale al fine di avviare gli accertamenti del caso”, spiega il direttore di Proservice Simone Rivano.

L’azione fraudolenta è stata scoperta a seguito delle numerose segnalazioni pervenute dagli utenti.

Fac-simile e-mail: “Salve,
Le confermiamo  che abbiamo ricevuto il suo curriculum, siamo alla ricerca di 7 persone da inserire nella nostra azienda a tempo indeterminato.
Per completare la richiesta inviare i seguenti documenti:
1) Documento di riconoscimento – Carta d’identità Fronte e Retro
2) Codice fiscale/Tessera sanitaria – Fronte e Retro
3) Selfie con documento di riconoscimento
Fai una foto ai documenti richiesti e scatta un selfie con il documento di riconoscimento in mano.
Cordiali Saluti”

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.



Radio Fusion

Pizzeria da Birillo

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie