Primo intervento a Ghilarza: “Ma chi oggi fa le pulci,
ieri dov’era?”
Dura presa di posizione dell’ex assessore provinciale Serafino
Corrias
Dall’ex assessore provinciale di Oristano Serafino Corrias, componente del Comitato in difesa dell’Ospedale Delogu di Ghilarza, riceviamo e pubblichiamo.
—–
Sono molto contrariato. Dal 1 maggio, giorno in cui è stato aperto, contro il Punto di Primo intervento dell’ Ospedale di Ghilarza è iniziato un incredibile tiro al piccione.
I mass media danno ormai quotidianamente notizia e ampio spazio a dichiarazioni, commenti e documenti da parte di sindacati, ordini professionali e altri soggetti. Senza dimenticare i dubbi, poi rientrati da parte dello stesso commissario dell’ASSL di Oristano.
Tutti a chiedere spiegazioni preoccupati di come si svolge il servizio, quanto si spende, della professionalità dei medici che vi operano, quante visite al giorno si stanno sostenendo etc…
Una domanda a questo punto sorge però lecita e spontanea: ma dov’erano fino ai giorni scorsi questa persone? A Oristano o sulla luna? Pongono quesiti e interrogativi ai quali potevano avere una risposta molto tempo prima della riapertura del PPI di Ghilarza.
Ed invece nessuna obiezione o interrogativo è stato posto, quando l’ ATS ha pubblicato il bando per la ricerca di medici che potessero gestire il Punto di Primo Intervento del Delogu, visto che non si trovavano i medici disponibili.

Serafino Corrias
Ora che il servizio è aperto e i cittadini dell’Alto Oristanese stanno pian piano verificando la bontà, l’ importanza e la qualità del servizio offerto, tutti a porsi incredibili domande e a fare le pulci.
La mia modesta sensazione è che probabilmente si aspettava un flop, un buco nell’acqua e il mancato riavvio di un servizio interrotto un anno e mezzo fa per dire poi l’ avevamo previsto.
Ed invece grazie alla mobilitazione dei cittadini di questo territorio il servizio è ripartito e nessuno, nonostante assurde richieste e pretese, sono sicuro potrà toglierlo.
E se qualcuno ci proverà, stavolta le barricate ho la sensazione ci saranno sul serio.
Serafino Corrias
Lunedì, 10 maggio 2021
L'articolo Primo intervento a Ghilarza: “Ma chi oggi fa le pulci, ieri dov’era?” sembra essere il primo su LinkOristano.it.
- SARDA NEWS -
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
Ultime notizie in Sardegna
Leggi tutte le notizie del giorno in Sardegna
Leggi tutte le Offerte di Lavoro in Sardegna
Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. *La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per informazioni e segnalazioni scrivi al nostro indirizzo e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.