“Prima contro Abbanoa e ora nel suo cda”. M5S attacca Ledda
Interrogazione in consiglio regionale. Contestato anche il presidente Piga

“Da attivo promotore del referendum ‘Spazza Abbanoa’ nel 2016, a componente del consiglio di amministrazione della stessa società nel 2021. Se si guarda ai trascorsi di Salvatore Ledda, componente del cda di Abbanoa di fresca nomina, è naturale porsi qualche domanda”.

Così la consigliera regionale del M5s Desirè Manca, che ha presentato un’interrogazione all’assessore ad interim ai Lavori Pubblici per sapere quali misure intenda mettere in campo “per chiarire”, ha spiegato Manca, “tutti i dubbi e le naturali perplessità legate alle nuove inopportune nomine del cda”.

“Ma quella dell’ex consigliere comunale di Oristano, un tempo acerrimo contestatore di Abbanoa e oggi uomo di vertice, non è l’unica nomina a risultare inopportuna, poiché anche quella di Franco Piga a presidente del Cda di Abbanoa”, sottolinea Desirè Manca, “presenta molti aspetti poco cristallini. Questi ultimi mesi di gestione nella spa dell’acqua sono stati turbolenti, culminati in una guerra tra partiti di centrodestra che ha portato la società a sfiorare il tracollo”.

Desirè Manca

“La nomina si Salvatore Ledda a nuovo componente del Cda balza agli occhi. Ma risulta alquanto ambigua”, prosegue la consigliera regionale, “anche la strategia messa in campo da Piga, che lo scorso 4 febbraio ha rassegnato le dimissioni, dopo l’addio dell’amministratore delegato Fernando Ferri, costringendo così la Regione a scegliere dei nuovi amministratori. Piga ha sicuramente giocato abilmente la sua partita da manager, arrivando con questa mossa ad avere la strada spianata per accomodarsi sulla poltrona più importante della spa. Ma la Regione, azionista di maggioranza, ha il dovere di vigilare e porre fine a questi giochi di potere che non hanno mai portato ad una migliore ed efficiente gestione del servizio”.

Venerdì, 26 marzo 2021

L'articolo “Prima contro Abbanoa e ora nel suo cda”. M5S attacca Ledda sembra essere il primo su LinkOristano.it.

Fonte: Link Oristano

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. *La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per informazioni e segnalazioni scrivi al nostro indirizzo e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.