Prelievi e analisi all’ospedale San Martino:
prenotazioni solo via e-mail
Nuove disposizioni dell’Assl di Oristano. Le informazioni
utili
Per prevenire la diffusione del nuovo coronavirus, evitando assembramenti e possibili file, cambiano le modalità di prenotazione per l’esecuzione dei prelievi ematici e la consegna dei campioni biologici all’ospedale “San Martino” di Oristano. Lo ha reso noto l’Assl 5.
Grazie alla collaborazione fra il Laboratorio Analisi e il Cup (Centro Unico di Prenotazione), le prenotazioni verranno d’ora in avanti effettuate esclusivamente via e-mail all’indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..
Nell’email dovranno essere allegate l’impegnativa dematerializzata compilata dal medico prescrittore; copia del documento di identità; tessera sanitaria dell’utente che necessita della prestazione.
L’Assl fa sapere che saranno prese in carico anche le richieste pervenute alla e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., precedentemente indicata per il riavvio dell’attività durante l’emergenza Covid, per cui gli utenti che avessero già inviato una richiesta a questa mail non ne dovranno rinviarne una nuova.
Il richiedente riceverà quindi un foglio di prenotazione che
indicherà luogo, giorno e ora in cui si dovrà presentare per
sottoporsi al prelievo, oltre che una serie di istruzioni per
usufruire del servizio.
Le prenotazioni saranno effettuate in ordine di arrivo delle
richieste e-mail, con assoluta priorità per le urgenze documentate,
e verranno distribuite dal lunedì al venerdì, dalle ore 8.00 alle
10.15, in un numero giornaliero tale da assicurare un’adeguata
distanza temporale a garanzia della sicurezza di utenti e operatori
sanitari.
Il pagamento del ticket, se dovuto, dovrà essere eseguito prima di presentarsi al prelievo, seguendo alcune modalità alternative: casse ticket automatiche presenti in ospedale online; collegandosi all’indirizzo cupweb.sardegnasalute.it; tramite il sistema PagoPA, utilizzando il codice IUV fornito al momento della prenotazione.
Il referto potrà essere ritirato online, seguendo le istruzioni e attraverso le credenziali fornite all’utente al momento della prenotazione.
Questa modalità di prenotazione dei prelievi ematici, attualmente attiva a Oristano, sarà gradualmente estesa agli altri punti prelievo della provincia, contestualmente al ripristino delle attività.
Lunedì, 1° giugno 2020
L'articolo Prelievi e analisi nei centri dell’Assl di Oristano: prenotazioni solo via e-mail sembra essere il primo su LinkOristano.it.
- SARDA NEWS -
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
-
Il Cagliari torna in campo il 20 giugno< Indietro
-
Mascherine a Cagliari, bocca e naso coperti dentro i mercati sino al 31...Avanti >