Il Direttore generale dell’assessorato agli Enti Locali e Urbanistica Umberto Oppus, rimette il mandato nelle mani del Presidente Solinas. La decisione presa dal dirigente dopo una riflessione che lo ha portato a dichiarare: “Sono stato invitato e non pensavo ci fossero tutte quelle persone. E’ stato un grave errore. Per questo chiedo scusa e rimetto il mio mandato nelle mani del presidente”. Oppus è anche Sindaco di Mandas, paese per cui nutre un amore viscerale e per ha scritto diversi libri che ne hanno ricostruito la storia dall’epoca Ducale al viaggio di Lawrence. Aver risposto all’invito al pranzo di Sardara è stato un errore che Oppus non vuole scaricare a nessun altro, non sapeva della presenza di così tanti invitati e aver accettato quell’invito lo reputa un errore. Adesso il suo destino è nelle mani del Presidente Christian Solinas che anche stamattina, in occasione della cerimonia celebrativa dei cento anni del Partito Sardo d’azione, alle domande sui fatti di Sardara, ha risposto così: “Non sono abituato a parlare di fatti che non conosco”.

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 

Leggi tutte le notizie del giorno in Sardegna

Leggi tutte le Offerte di Lavoro in Sardegna


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. *La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per informazioni e segnalazioni scrivi al nostro indirizzo e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.