“Per adesso nessuna novità, attendiamo le risposte che arriveranno da parte del presidente Christian Solinas  Noi abbiamo presentato due interrogazioni urgenti, le indagini vengono portate avanti dalla Guardia di Finanza e so che è stata aperta un’indagine anche dalla Procura, per cui sarà loro compito fare i nomi. Giustamente lasciamo lavorare le forze dell’ordine, noi abbiamo un ruolo diverso che è quello politico, mentre loro quello di indagare ed eventualmente di verificare chi ha commesso il reato. Credo che questo comportamento, specialmente da parte di chi deve rappresentare, deve dare l’esempio, sia assolutamente un comportamento non solo non consono ma, assolutamente, da evitare. Il Presidente deve davvero prendere dei provvedimenti, noi ci aspettiamo che  siano abbastanza seri. È un momento tragico per tutta la Sardegna e questi comportamenti, da parte di chi dovrebbe rappresentarci, trovo siano incredibili. E soprattutto domandiamoci non solo chi ci fosse presente ma come mai, in un momento di lockdown, eravamo in zona arancione prossimi al rosso, ci sia stata la necessità così urgente di doversi riunire e, solo ed esclusivamente, persone così importanti. A quale scopo?  Io non vorrei mai che ci fosse anche un collegamento tra quello che in questi giorni va in discussione: c’è la proposta di legge in consiglio regionale che riguarda le nomine del maxi staff. La maggior parte di queste sono fiduciarie da parte del presidente e  non credo che voglia nominare qualcuno che non conosca e di cui non ha fiducia. Il mio compito politico è quello di denunciare questi fatti che accadono soprattutto in questo periodo così tragico per tutti i sardi: i politici dovrebbero dare l’esempio e arginare con azioni i drammi che si stanno vivendo”. Risentite qui l’intervista a Desiré Manca del direttore Jacopo Norfo e di Paolo Rapeanu https://www.facebook.com/castedduonline/videos/122906769819817/e scaricate gratuitamente l’APP di RADIO CASTEDDUhttps://play.google.com/store/apps/details?id=com.newradio.radiocastedduonline

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. *La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per informazioni e segnalazioni scrivi al nostro indirizzo e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.