Oristano

In arrivo nuove luci led a basso impatto energetico

Gli uffici postali di Simaxis e Simala saranno interessati, a partire da oggi e per i prossimi giorni, da lavori di manutenzione straordinaria finalizzati al rinnovo dell’impianto di illuminazione. Per consentire l’esecuzione degli interventi si è resa necessaria la chiusura temporanea degli uffici.

Per tutta la durata dei lavori i cittadini di Simaxis potranno rivolgersi alla sede di via Garibaldi 3 a Solarussa (aperta da lunedì al venerdì dalle 8.20 alle 13.45, il sabato fino alle 12.45), dove è stato predisposto uno sportello dedicato, mentre i clienti della sede di Simala potranno rivolgersi all’ufficio postale di via Carducci a Mogoro (aperto da lunedì al venerdì dalle 8.20 alle 13.35, il sabato fino alle 12.35). Poste Italiane ha provveduto a informare preventivamente la clientela attraverso l’affissione di appositi cartelli all’esterno della sede.

Negli uffici di Simaxis e Simala verranno sostituite le attuali lampade a fluorescenza con nuove luci led a basso impatto energetico, che saranno in grado di consentire l’abbattimento (circa il 50%) dei consumi di energia elettrica e il risparmio dei costi di manutenzione legati alla maggior durata in ore dei corpi illuminanti.

Gli interventi già effettuati nei primi otto mesi del 2021 in 13 tra uffici postali, sedi direzionali e centri di recapito dell’Oristanese produrranno ogni anno un risparmio di circa 50mila KWh e una riduzione delle emissioni di anidride carbonica di 43 tonnellate.

La riapertura della sede di Simaxis è prevista per sabato 11 dicembre, mentre la sede di Simala riaprirà al pubblico, secondo i consueti orari, nella giornata di venerdì 10 dicembre.

Lunedì, 6 dicembre 2021

Grazie per aver letto questo articolo. Se vuoi commentarlo, accedi al sito o registrati qui sotto. Se, invece, vuoi inviarci un’informazione, una segnalazione, una foto o un video, puoi utilizzare il numero Whatsapp 331 480 0392 o l’indirizzo email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Fonte: Link Oristano

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. *La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per informazioni e segnalazioni scrivi al nostro indirizzo e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.