Terralba

Si attendono i fondi regionali, che dovrebbero arrivare dopo l’approvazione della Finanziaria

Partiranno subito i lavori urgenti di messa in sicurezza del ponte di Marceddì, chiuso da oggi a causa del peggioramento dello stato della struttura. Il Comune di Terralba, guidato dal sindaco Sandro Pili, ha affidato l’intervento all’impresa Impremar di Guspini: costeranno 16.500 euro, Iva compresa. La Giunta dovrà ora confermare la copertura della spesa e approvare il via libera ai lavori, necessari per il ripristino di una trave ammalorata e dei pali di sostegno.

Intanto sono già state previste e verranno stanziate a breve dalla Regione le risorse per altri lavori di riqualificazione del ponte. Saranno rese disponibili non appena approvata la Finanziaria, in corso di discussione in Consiglio regionale. La Giunta potrà a quel punto deliberare di iscrivere e destinare lo stanziamento al rilancio dell’infrastruttura.

Il ponte è ritenuto strategico dalla Regione perché è il principale collegamento tra l’Oristanese e la costa di Arbus, fino ad arrivare all’Iglesiente lungo la costa sud-Occidentale.

Il finanziamento regionale riguarda un progetto complessivo di 5 milioni di euro ripartito sutre anni: per il 2022 verranno stanziati 500mila euro, 1 milione riguarderà il 2023 e 3,5 milioni saranno messi a disposizione per il 2024.

“Il progetto consentirà di garantire maggior efficienza e sicurezza all’infrastruttura”, ha spiegato il presidente della Regione Christian Solinas, “e per questo rientra tra le priorità della Regione, che già aveva già riservato le risorse necessarie per la copertura dell’intervento”. Solinas ha ricordato poi che si tratta di “un’opera strategica per la mobilità e l’economia del territorio. Poter contare su infrastrutture all’altezza delle sfide moderne è la chiave per combattere la perdita di competitività dei territori”.

Christian Solinas
Christian Solinas

Giovedì, 10 febbraio 2022

Grazie per aver letto questo articolo. Se vuoi commentarlo, accedi al sito o registrati qui sotto. Se, invece, vuoi inviarci un’informazione, una segnalazione, una foto o un video, puoi utilizzare il numero Whatsapp 331 480 0392, o l’indirizzo email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Fonte: Link Oristano

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 

Leggi tutte le notizie del giorno in Sardegna

Leggi tutte le Offerte di Lavoro in Sardegna


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. *La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per informazioni e segnalazioni scrivi al nostro indirizzo e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.