A Cracovia la folla contesta l'arcivescovo sotto la curia

(ANSA) - VARSAVIA,25 OTT - "Jedraszewski fermati, sei uno zero" hanno scandito oggi contro l'arcivescovo di Cracovia davanti alla Curia una decina di migliaia di persone, giovani e anziani, scesi in piazza per protestare contro la decisione di giovedì scorso della Corte costituzionale che ha reso illegale l'aborto in caso di malformazione e malattia irreversibile del feto.

Si tratta del luogo nel quale abitava, prima di diventare Papa, il cardinale Karol Wojtyla e dove incontrava i giovani durante ogni pellegrinaggio a Cracovia. "Siamo in guerra", "La donna non è un'incubatrice" gli slogan scritti sugli striscioni. A scatenare l'ira dei manifestanti il fatto che la decisione della Corte è stata immediatamente accolta con soddisfazione dal Jedraszewski, che ha interrotto la messa celebrata nel santuario dedicato al papa polacco per dichiarare: "Non si poteva immaginare una notizia migliore".

Le proteste contro la decisione della Corte sono proseguite sia davanti alle chiese sia davanti alle sedi del partito di Jaroslaw Kaczynski in tutto il paese: nelle grandi città come Varsavia, Poznan, Lodz, Danzica, Stettino, ma anche nei centri più piccoli come Kolobrzeg, Gliwice e Olsztyn. (ANSA).

Fonte: La Nuova Sardegna

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Sardegna News

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie

Pizzeria da Birillo

Radio Fusion