Più sport per tutti a Simaxis, pronta anche la palestra all’aperto
Intervento voluto dal Comune, che ora penserà al campo per le bocce

La palestra all’aperto vicino al Centro sociale – Foto Comune di Simaxis

La palestra all’aperto di Simaxis è finalmente pronta. Nei giorni scorsi si sono conclusi i lavori per l’installazione della struttura: è nello spazio antistante il Centro sociale, proprio alle spalle del murale “Legame”,  realizzato l’anno scorso dallo street writer Manu Invisible insieme agli studenti della scuola secondaria del paese.

“L’intervento è stato fortemente voluto dall’attuale amministrazione”, dice il sindaco Giacomo Obinu, “grazie all’impegno dell’assessore allo sport, Matteo Olia, ma anche dell’assessore Nicola Cherchi e del vicesindaco Loredana Fadda, che insieme a tutta la Giunta si sono impegnati per trovare le risorse necessarie alla realizzazione di questo progetto”.

Giacomo Obinu

La palestra all’aperto va ad incrementare le strutture adibite alla pratica sportiva già presenti in paese. “Confidiamo sul buon utilizzo delle attrezzature, affinché possano durare il più possibile”, dice ancora il sindaco Obinu. “Nell’area comunque sono state installate delle telecamere per la video sorveglianza, per prevenire eventuali atti vandalici”.

L’idea dell’amministrazione inoltre è coinvolgere quante più persone possibile, senza differenza d’età, nell’uso regolare degli impianti, grazie alla promozione delle attività sportive.

“A breve, avvieremo la gara per i lavori di rinnovamento e potenziamento dell’impianto, già esistente e funzionante, del circolo bocciofilo”, conclude il sindaco di Simaxis. “Speriamo di avviarli durante l’estate”.

Martedì, 14 luglio 2020

L'articolo Più sport per tutti a Simaxis, pronta anche la palestra all’aperto sembra essere il primo su LinkOristano.it.

Fonte: Link Oristano

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.