Piena del Tirso, stato di preallarme. Gregge tratto in salvo a Silì
Rilasci d’acqua dalla diga, ma non si registrano situazioni di emergenza

La squadra Saf dei vigili del fuoco ha portato in salvo in serata un gregge di pecore rimasto isolato in un’ansa del Tirso alla periferia di Silì.

Gli ovini, circa 200, erano rimasti bloccati a causa dell’apertura delle paratie disposta dall’Enas nella diga di Pranu Antoni, tra Busachi, Allai e Fordongianus.

I Comuni a valle sono stati messi in preallarme, ma al momento non si registrano problemi.

La pioggia delle ultime settimane ha dato un considerevole apporto d’acqua al Tirso ha causato anche l’allagamento delle campagne dell’hinterland di Oristano: i campi ormai non riescono più a drenare. Danni a numerose colture.

Un campo allagato alla periferia di Oristano

Sabato, 9 gennaio 2021

L'articolo Piena del Tirso, stato di preallarme. Gregge tratto in salvo a Silì sembra essere il primo su LinkOristano.it.

Fonte: Link Oristano

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.