Acquistato da allevatore cinese

(ANSA) - ROMA, 16 NOV - Un piccione viaggiatore allevato in Belgio è stato venduto all'asta per una cifra record di 1,6 milioni di euro: si tratta di New Kim, una femmina di due anni, che era stata offerta ad un prezzo iniziale di soli 200 euro. Lo riporta la Bbc.

Kurt Van de Wouwer, un membro della famiglia proprietaria del volatile, si è detto "scioccato" dal prezzo pagato per il piccione. New Kim è andato ad un acquirente anonimo in Cina, dove le gare di velocità tra piccioni viaggiatori sono sempre più popolari.

New Kim ha vinto una serie di gare nel 2018. Il piccione è attualmente in 'pensione' e verrà utilizzata per la riproduzione.

Il record precedente apparteneva ad Armando, un piccione viaggiatore venduto l'anno scorso per 1,25 milioni di euro.

Fonte: La Nuova Sardegna

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Sardegna News

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie

Pizzeria da Birillo

Radio Fusion