Piazza Garibaldi, la forza dei bambini del Riva: “La bellezza salverà il mondo”

La mia piazza, la mia scuola, piazza Garibaldi. La piazza al centro del centro città, con il palazzo che ospita la scuola Riva. Di loro spontaneità i bambini che frequentano la scuola, hanno sfruttato la loro forza di bimbi con grande resilienza (capacità di un individuo di affrontare e superare un evento traumatico o un periodo di difficoltà). E come non lo è stato, per noi adulti, immaginiamo per i bimbi, impattare con un periodo che è come minimo surreale.
Scrive su fb la professoressa Marci: “La bellezza salverà il mondo! I bimbi e le bimbe che frequentano la scuola Riva, del quartiere Villanova, hanno animato la nostra piazza Garibaldi con una serie di installazioni spontanee, ideate e create da loro durante la quarantena. Le installazioni in cartone. Ognuna rappresenta il personaggio preferito dai/dalle partecipanti.
In attesa di potersi riabbracciare… i bimbi e le bimbe hanno animato e reso più bello un piccolo angolo di mondo!
Bravissime/i. Grazie alla piccola Alice per avermi inviato le foto, che pubblico con grande piacere. Sono convinta che in tant* apprezzeranno… in attesa di poter popolare, in sicurezza, la piazza”. Grazie da parte nostra, come figli, genitori, amici; a rivederci presto in piazza, voi siete la nostra forza.
Gianfranco Carboni

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.



Radio Fusion

Pizzeria da Birillo

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie