“Peste suina, la Regione spieghi perché De Martini si è dimesso”
Timori dopo l’ottimo lavoro dell’Unità di progetto: interrogazione del centrosinistra

Immagine d’archivio

Le dimissioni del responsabile dell’Unità di Progetto (UdP) per l’eradicazione della peste suina africana in Sardegna, Alessandro De Martini, sono oggetto di un’interrogazione presentata alla Regione da tutto il centrosinistra. I primi firmatari sono i consiglieri del Partito Democratico Roberto Deriu e Salvatore Corrias.

Roberto Deriu

“I dati emersi nel corso degli ultimi anni”, commentano i consiglieri regionali, “indicano che le attività di eradicazione attuate in Sardegna da parte dell’UdP sono state straordinariamente efficaci. Finora sono stati avviati e realizzati una serie di interventi in tutto il territorio isolano volti a debellare il morbo che affligge da tempo il comparto suinicolo sardo”. Deriu e Corrias hanno sottolineato che proprio grazie a questi interventi sono stati raggiungi risultati di rilievo per la lotta alla peste suina africana in Sardegna.

I due esponenti del Pd sardo non nascondono preoccupazione per il futuro della lotta alla peste suina: “Ora le dimissioni da parte del responsabile dell’Unità di Progetto e di altri componenti del nucleo operativo, per via delle difficili condizioni di lavoro, rischiano di compromettere questo brillante lavoro, considerato che l’UdP ha svolto finora un ruolo di primaria importanza, certificato dai dati, all’interno di tutto il territorio regionale”.

Salvatore Corrias

Per questo motivo, i consiglieri del centrosinistra interrogano il presidente Solinas e la Giunta regionale per “comprendere quali siano le motivazioni che hanno indotto il responsabile dell’Unità di Progetto a rassegnare le dimissioni dall’incarico. Una situazione che”, concludono Deriu e Corrias, “rischia di vanificare l’eccellente lavoro svolto finora e che ha permesso il rilancio di un settore strategico per il comparto agroalimentare sardo”.

Lunedì, 22 febbraio 2021

L'articolo “Peste suina, la Regione spieghi perché De Martini si è dimesso” sembra essere il primo su LinkOristano.it.

Fonte: Link Oristano

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. *La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per informazioni e segnalazioni scrivi al nostro indirizzo e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.