L’appuntamento cult di metà inverno è arrivato. Da domani, e fino a sabato, andrà in onda il Festival di Sanremo, amatissimo dagli italiani anche solo per fare un po’ di gossip su look e vite private di cantanti in gara e ospiti, oltre che per godere di melodie e canzoni. Dopo un’edizione mutilata senza pubblico in sala e con le strade vuote, senza i soliti fan dei cantanti accalcati intorno al teatro, quest’anno il Festival di Sanremo cerca di tornare a una semi-normalità. A partire proprio dall’Ariston, il luogo simbolo dell’evento, che per la 72esima edizione vedrà il pubblico in presenza con una capienza del 100%. All’ingresso,  una zona rossa con alcuni varchi di accesso intorno al teatro. In rada, nelle acque antistanti Sanremo, verrà inoltre ormeggiata nei giorni del festival la nave Costa Toscana, location per uno studio tv. Ci sarà anche il red carpet, ma i protocolli saranno rigidissimi. Servirà il super green pass per entrare nel teatro, mentre per addetti ai lavori, compresi gli artisti, e giornalisti i controlli saranno ancora più serrati, con tamponi ogni 72 ore.

Ma ecco qua le 25 canzoni: in gara solo big, quest’anno è abolita la categoria Nuove Proposte.

ACHILLE LAURO – ‘Domenica’, GIUSY FERRERI – ‘Miele’, MICHELE BRAVI – ‘Inverno dei fiori’, RKOMI – ‘Insuperabile’, IRAMA – ‘Ovunque sarai’, NOEMI – ‘Ti amo non lo so dire’, MASSIMO RANIERI – ‘Lettera di là del mare’, AKA 7EVEN – ‘Perfetta così’, EMMA – ‘Ogni volta è così’, HIGHSNOB E HU – ‘Abbi cura di te’, IVA ZANICCHI – ‘Voglio amarti’, DARGEN D’AMICO – ‘Dove si balla’, SANGIOVANNI – ‘Farfalle’, YUMAN – ‘Ora e qui’, LA RAPPRESENTANTE DI LISTA – ‘Ciao ciao’, ANA MENA – ‘Duecentomila ore’, MAHMOOD E BLANCO – ‘Brividi’, GIANNI MORANDI – ‘Apri tutte le porte’, MATTEO ROMANO – ‘Virale’ – Testo: Romano, La Cava, Rossi. Musica: Faini, La Cava, Rossi, LE VIBRAZIONI – ‘Tantissimo’, FABRIZIO MORO – ‘Sei tu’, ELISA – ‘O forse sei tu’, DITONELLAPIAGA E DONATELLA RETTORE – ‘Chimica’, GIOVANNI TRUPPI – ‘Tuo padre, mia madre, Lucia’, TANANAI – ‘Sesso occasionale’.

L'articolo Perché Sanremo è Sanremo: al via domani il Festival più amato dagli italiani proviene da Casteddu On line.

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 

Leggi tutte le notizie del giorno in Sardegna

Leggi tutte le Offerte di Lavoro in Sardegna


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. *La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per informazioni e segnalazioni scrivi al nostro indirizzo e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.