“Perché in Sardegna solo con Tirrenia?”, Cappellacci porta il caso al governo

“Perché in Sardegna solo con Tirrenia?” Lo domanda Ugo Cappellacci, deputato e coordinatore regionale di Forza Italia, che ha presentato un’interrogazione a risposta immediata sul limite imposto dal decreto del ministro ai trasporti e del ministro alla salute. “Questo decreto – spiega Cappellacci- penalizza chi, facendo affidamento sugli annunci del Governo, ha già acquistato un titolo di viaggio. E’ un danno al diritto alla mobilità e al libero mercato, che rischia di aprire un altro fronte anche sul tema dei risarcimenti. Nel momento in cui anche le compagnie che non operano in regime di continuità territoriale adottano gli stessi protocolli di sicurezza della altre, il limite imposto dall’art. 2 appare assolutamente privo di una motivazione e, pertanto, illegittimo. Appare contraddittorio imporre una concentrazione dei viaggiatori nella medesima compagnia, in quanto le più volte ribadite esigenze del cosiddetto “distanziamento sociale” sarebbero rispettate più efficacemente con una distribuzione dei flussi su un numero maggiore di compagnie e di navi. I ministri correggano subito il decreto – ha concluso Cappellacci-, prima che produca altri danni”.

L'articolo “Perché in Sardegna solo con Tirrenia?”, Cappellacci porta il caso al governo proviene da Casteddu On line.

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.



Radio Fusion

Pizzeria da Birillo

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie