Per Sant’Antioco niente festeggiamenti civili a Palmas, solo la messa
Il Comitato costretto a rinunciare. Il parroco prepara la celebrazione

Il santo patrono – Foto Comitato festeggiamenti Sant’Antioco Martire ’19/’20 – Palmas Arborea

Palmas Arborea si prepara a festeggiare il suo santo patrono “Sant’Antioco”. Da domani, inizierà il triduo in onore del santo patrono. Quest’anno però sarà una festa diversa dal solito, visto le attuali disposizioni anti-Covid.

“Sant’Antiogheddu de Austu” è ormai alle porte”, spiegano dal Comitato festeggiamenti Sant’Antioco Martire di Palmas Arborea. “In quest’ultimo mese abbiamo vagliato tutte le possibili soluzioni che ci potessero permettere di onorare il nostro amato patrono al meglio. Purtroppo le condizioni attuali non ci danno la possibilità di organizzare serenamente delle serate per festeggiare insieme”.

Mantenere le dovute distanze e indossare le mascherine, avere un numero limitato di persone presenti in piazza, con il rischio di negare così l’accesso a qualcuno: tutti questi limiti, per quanto corretti e doverosi, data la situazione, rendono dunque difficile organizzare i festeggiamenti civili.

“I costi per poter realizzare delle serate rispettando e facendo rispettare tutte le norme”, spiegano ancora dal Comitato, “sarebbero inoltre parecchio ingenti e non ci sembra giusto e rispettoso nei confronti di chi ci ha sostenuto investire cifre importanti per una festa sottotono che non garantirebbe neanche a tutti la possibilità di poter partecipare. Queste sono le motivazioni che ci hanno portato a prendere, a malincuore, la decisione di dover rinunciare ai festeggiamenti civili”.

La parte più importante della festa, però, la messa solenne in onore di Sant’Antioco Martire non mancherà.

“Ancora non sappiamo il luogo esatto dove si svolgerà la santa messa, se in chiesa o all’aperto, proprio per via delle restrizioni anti-Covid”, dichiara il parroco di Palmas Arborea, don Fabio Brundu. “L’orario, in ogni caso è già fissato: alle 19.30”,

Martedì, 28 luglio 2020

L'articolo Per Sant’Antioco niente festeggiamenti civili a Palmas, solo la messa sembra essere il primo su LinkOristano.it.

Fonte: Link Oristano

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.