Per Pasqua doni a studenti e bambini ad Arborea e Ruinas

Per Pasqua doni a studenti e bambini ad Arborea e Ruinas
Iniziative delle due amministrazioni comunali, in collaborazione con le associazioni locali

La sindaca di Arborea Manuela Pintus firma i doni per gli studenti

Doni pasquali per i più giovani ad Arborea e Ruinas, in occasione della Pasqua.

Ad Arborea l’amministrazione comunale ha fatto recapitare a casa degli studenti del paese 359 pacchetti contenenti materiale scolastico. Un dono utile di questi tempi, con le cartolibrerie chiuse e le lezioni da svolgere comunque, anche stando a casa. Ciascun pacchetto era accompagnato da un biglietto firmato personalmente dalla sindaca Manuela Pintus.

“Studenti e famiglie, al pari degli altri”, ha commentato la sindaca Pintus, “stanno sopportando un carico molto pesante a causa di questa emergenza sanitaria”.

“In queste settimane in cui il virus ci ha costretto a casa”, ha scritto Manuela Pintus ai ragazzi di Arborea, “ non è stato semplice né per per voi, né per i vostri docenti (e nemmeno per le vostre famiglie) proseguire con le lezioni a distanza. Sappiamo che la chiusura delle cartolerie ha complicato ulteriormente la situazione e abbiamo perciò deciso di far recapitare a casa del materiale scolastico”, ha continuano la sindaca. “Con questo piccolo pensiero l’amministrazione comunale vuole rivolgere agli studenti un ringraziamento per l’impegno e augurare a tutte le famiglie buona Pasqua”.

L’iniziativa è stata resa possibile grazie alla collaborazione della dirigente scolastica Federica Floris, dei docenti e del personale della scuola, ai quali l’amministrazione ha dedicato parole di gratitudine “per l’attenzione costante rivolta alla nostra comunità”. Ringraziamenti anche per la cooperativa sociale Cossagi, che si è occupata della distribuzione, e a Valeria Milan per aver preparato tutti i pacchetti in tempi record.

A Ruinas l’amministrazione comunale, guidata dalla sindaca Ester Tatti, con la collaborazione della Pro loco ha fatto recapitare a casa dei bambini le uova di cioccolato, uno dei classici simboli della Pasqua. Un gesto utile a regalare una parvenza di normalità, anche nel pieno dell’emergenza coronavirus.

Le uova di Pasqua corredate di biglietto donate ai bimbi di Ruinas

Martedì, 14 aprile 2020

L'articolo Per Pasqua doni a studenti e bambini ad Arborea e Ruinas sembra essere il primo su LinkOristano.it.

Fonte: Link Oristano

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.



Radio Fusion

Pizzeria da Birillo

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie