Oristano

Federfarma è in attesa della delibera della giunta regionale

A partire da inizio dicembre sarà possibile effettuare la vaccinazione contro l’influenza stagionale anche in farmacia. L’Assessorato regionale alla Sanità guidato da Mario Nieddu e Federfarma Sardegna hanno definito l’intesa per la somministrazione dell’antinfluenzale nelle farmacie. Per dare gambe all’accordo manca solo la delibera della giunta regionale.

“La delibera dovrebbe essere firmata alla prima riunione disponibile”, spiega Pierluigi Annis, presidente di Federfarma Sardegna e Federfarma Oristano, “credo che i vaccini saranno disponibili dalla prossima settimana, intorno al 7 dicembre”.

“Quando avremo le dosi acquistate in gara dall’Ats potremo partire”, continua Annis, “in farmacia si potranno vaccinare gratuitamente i soggetti che ne hanno diritto. Potranno richiedere l’inoculazione, dietro pagamento di un compenso calmierato, gli utenti per cui non è prevista l’esenzione”.

Già dal mese scorso nelle farmacie è possibile acquistare il vaccino antinfluenzale. Per la somministrazione gratuita bisognerà però aspettare ancora qualche giorno.

Al momento nell’Oristanese sono circa una quarantina le farmacie che hanno aderito alla campagna di inoculazione del vaccino contro l’influenza stagionale. In totale in Sardegna sembrano intenzionate ad attivare il servizio circa 300 farmacie.

“Nelle prossime settimane mi aspetto altre adesioni”, conclude Pierluigi Annis, “è importante in particolare che garantiscano questo servizio le farmacie dei territori periferici”.

Martedì, 30 novembre 2021

Grazie per aver letto questo articolo. Se vuoi commentarlo, accedi al sito o registrati qui sotto. Se, invece, vuoi inviarci un’informazione, una segnalazione, una foto o un video, puoi utilizzare il numero Whatsapp 331 480 0392 o l’indirizzo email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Fonte: Link Oristano

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 

Leggi tutte le notizie del giorno in Sardegna

Leggi tutte le Offerte di Lavoro in Sardegna


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. *La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per informazioni e segnalazioni scrivi al nostro indirizzo e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.