Per il rientro a scuola a settembre, arriva Othok con zaino e borraccia
Dal Comune di Santa Giusta un regalo ai bambini dopo i tanti mesi passati in casa 

A settembre tutti a scuola con Othok, il personaggio testimonial della storia di Santa Giusta che accompagnerà i bambini con un nuovo kit che comprende zaino e borraccia, regalo del Comune. Sono stati acquistati circa 400 zaini da consegnare ad ogni bambinoin età scolastica residente a Santa Giusta.

A partire dalla prossima settimana, i bambini accompagnati dai loro genitori potranno recarsi presso il Centro civico, fra le 18.30 e le 20 per ritirare il kit completo. Si comincerà lunedì 20 luglio con i bambini che frequentano la scuola materna; martedì alla stessa ora per chi frequenta la scuola primaria (elementari) e mercoledì per i ragazzi delle medie.

Insieme allo zaino, il kit comprende anche una borraccia in alluminio, così da limitare l’utilizzo della plastica ed orientare i bambini verso scelte ecologiche e di rispetto dell’ambiente.

Antonello Figus

È un’iniziativa fortemente voluta dall’amministrazione comunale guidata dal sindaco Antonello Figus per premiare tutti i bambini, che nei mesi scorsi sono stati costretti a stare a casa, per via dell’emergenza sanitaria, e a fare i conti con le restrizioni e la didattica a distanza, senza poter trascorrere momenti di svago insieme ai compagni di scuola.

Come accennato, sia lo zaino che la borraccia saranno inoltre caratterizzati dalla presenza di un personaggio fantasioso che diventerà il testimonial della comunità di Santa Giusta, e soprattutto dei bambini. Il regalo comprende anche la storia di Othok, affinché alla ripresa dell’anno scolastico possa diventare uno strumento di ricerca, di studio e di gioco nel lavoro didattico che si occuperà dell’identità locale.

Venerdì, 17 luglio 2020

L'articolo Per il rientro a scuola a settembre, arriva Othok con zaino e borraccia sembra essere il primo su LinkOristano.it.

Fonte: Link Oristano

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.