Peggiora il tempo nel weekend: sabato possibilità di temporali
Le previsioni meteo annunciano instabilità per i prossimi giorni

Immagine d’archivio

Niente sole e bel tempo: almeno fino al termine della seconda decade di maggio il tempo sarà instabile in Sardegna, così come nel resto della Penisola. Solo in vista degli ultimi dieci giorni di maggio i principali modelli meteo iniziano ad azzardare l’ipotesi di un anticipo d’estate, con l’arrivo dell’anticiclone africano che potrebbe portare clima caldo e anche sole prevalente. Prima, però, ci attende un forte peggioramento meteo nel weekend.

Il Centro Meteo Italia fa sapere che nella giornata odierna sono attese piogge soprattutto al Nord ma anche nelle zone interne del Centro. Non andrà meglio domani con precipitazioni sparse che potrebbero interessare tutta l’Italia.

Sul finire della settimana il transito di una saccatura atlantica che dalla Penisola Iberica dovrebbe muoversi verso il Mediterraneo centrale. Nella notte tra venerdì e sabato dunque un nuovo impulso perturbato raggiungerà l’Italia portando un intenso peggioramento delle condizioni meteo. Attese piogge e temporali anche intensi, prima al Nord e poi lungo le regioni centrali tirreniche, fenomeni che dovrebbero poi interessare anche Sardegna e Campania. L’inizio del weekend vedrà il maltempo raggiungere il Sud ma la giornata di sabato sarà comunque caratterizzata da condizioni meteo instabili su buona parte del Centro-Nord.

Miglioramento meteo per domenica ma ancora acquazzoni, soprattutto pomeridiani, potranno interessare i rilievi del Nord e le zone interne del Centro-Sud.

Mercoledì, 12 maggio 2021

L'articolo Peggiora il tempo nel weekend: sabato possibilità di temporali sembra essere il primo su LinkOristano.it.

Fonte: Link Oristano

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 

Leggi tutte le notizie del giorno in Sardegna

Leggi tutte le Offerte di Lavoro in Sardegna


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. *La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per informazioni e segnalazioni scrivi al nostro indirizzo e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.