Patrimonio archeologico e turismo culturale: imprese a lezione
Seminario online organizzato dalla Camera di commercio di Cagliari-Oristano e dalla Regione

Immagine d’archivio

Promuovere l’immagine della Sardegna a livello nazionale e internazionale e scoprire il suo immenso patrimonio archeologico. Di questo si parlerà durante il seminario online in programma per giovedì 6 maggio, alle 15.30, e incentrato sul turismo culturale.

L’incontro è intitolato “La promozione del prodotto turistico culturale. Le parole, i toni, i concetti per la comunicazione 2021”, nasce nell’ambito del progetto Archeologika ed è a cura della Camera di commercio di Cagliari-Oristano e dall’Assessorato regionale al Turismo.

La partecipazione è gratuita ma riservata ad un massimo di 90 partecipanti: importante quindi prenotare in anticipo, compilando la scheda di registrazione disponibile online.

La relatrice sarà Paola Tournour-Viron, docente e giornalista specializzata in mercati esteri e incoming di TTG Italia, che affronterà diversi e importanti e argomenti, tra i quali la lettura e l’analisi ragionata dei dati statistici sul turismo culturale; le istruzioni per valorizzare i nuovi plus del turismo culturale (la cultura che cura); l’importanza della psicologia, dell’antropologia e del marketing avanzato rispetto a cataloghi, gadget, materiali da vetrina e di promozione; parole, toni, concetti ideali per entrare in sintonia con il viaggiatore.

L’iniziativa si rivolge prevalentemente alle imprese del comparto ricettivo e della ristorazione, alle imprese che si occupano della gestione di beni culturali (scavi, musei, ecc.), a quelle che gestiscono servizi al turismo (trasporti, sport, escursionismo) e alle aggregazioni di imprese di questi comparti.

L’obiettivo è quello di posizionare l’isola sul mercato turistico-culturale, in Italia e all’estero, per dodici mesi all’anno, coinvolgendo anche il sistema delle Sovrintendenze e delle imprese turistiche.

Il progetto Archeologika entra così nel vivo, dopo l’evento di apertura del 19 dicembre scorso.

Martedì, 4 maggio 2021

L'articolo Patrimonio archeologico e turismo culturale: imprese a lezione sembra essere il primo su LinkOristano.it.

Fonte: Link Oristano

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 

Leggi tutte le notizie del giorno in Sardegna

Leggi tutte le Offerte di Lavoro in Sardegna


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. *La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per informazioni e segnalazioni scrivi al nostro indirizzo e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.