Un vero e proprio passaggio di testimone, all’insegna della continuità, sottolinea la scelta dell’imprenditore Gesuino Fenu di affidare l’azienda Supermercati GIEFFE s.r.l. al Gruppo Abbi della F.lli Ibba, storica azienda sarda che da oltre settant’anni opera nel settore della grande distribuzione organizzata. Abbi Group accoglie dunque la nota catena di supermercati dell’area metropolitana cagliaritana con la volontà di garantire un futuro di innovazione e crescita. Un punto d’incontro basato sulla reciproca fiducia che ha accompagnato l’accordo di acquisizione siglato dai presidenti delle due realtà distributive nella data odierna.

Anche concretamente appaiono numerosi i punti che accomunano le due aziende, a partire dai principi fondanti legati al valore della comunità e del territorio, alla vicinanza con i consumatori, alla ricerca continua della qualità e all’attenzione per la sensibilità ambientale e la sostenibilità.

Ma prima di tutto è l’autentico senso di rispetto per le persone il tratto che unisce maggiormente le due realtà imprenditoriali.

E questo passaggio di testimone avviene tra due aziende sarde, che conoscono perfettamente i valori e l’impegno che ogni giorno le persone ed i fornitori del territorio mettono nel proprio lavoro, sinonimo quindi di garanzia e continuità sia per la crescita dell’azienda, che delle filiere sarde, che soprattutto di tutela e rispetto per la forza lavoro attualmente presente. 

È lo stesso Gesuino Fenu a sottolineare la soddisfazione per questa operazione: “La F.lli Ibba ci ha dato le maggiori garanzie possibili per la prospettiva di lavoro dei nostri collaboratori.”

Abbi Group – azienda sarda che nasce nel periodo del dopoguerra dall’iniziativa di quattro fratelli dell’omonima famiglia IBBA che avviarono un’attività di commercializzazione di prodotti di prima necessità. Ad oggi il Gruppo è guidato dalla seconda generazione ed è tra i principali operatori della GDO alimentare con una rete di oltre 350 punti vendita in parte diretti e in parte di proprietà di imprenditori partner. Realizza un fatturato nel mercato al consumo di oltre 700 milioni di euro, impegnando una forza lavoro di circa 1200 collaboratori con un indotto di oltre 2000 persone.

 

www.abbigroup.com

L'articolo Passaggio di testimone in Sardegna: il gruppo Abbi dei fratelli Ibba acquisisce i supermercati Gieffe proviene da Casteddu On line.

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.