(ANSA) - CAGLIARI, 31 GEN - "I topi sono diventati pinguini".
    È lo striscione mostrato sotto gli alberi della pineta di viale Colombo dagli studenti del liceo scientifico Alberti che hanno scioperato questa mattina soprattutto per sottolineare il problema sicurezza. "La sede centrale dell'istituto - spiegano i rappresentanti - ovvero quella situata in Viale Colombo, presenta visibili danni strutturali e una parte dell'edificio scolastico è stata dichiarata inagibile. Nonostante siano stati effettuati dei controlli sulla sicurezza dell'intero edificio, non si è ricevuto alcun esito finale dagli organi competenti".
    Non solo: "I numerosi precedenti lavori svolti nella succursale di Via Ravenna sono risultati insignificanti in confronto alle gravi condizioni in cui riversa la struttura; nelle ultime settimane ci sono state innumerevoli segnalazioni di infiltrazioni e perdite d'acqua. La sede di Via Koch, nonostante sia stata recentemente assegnata all'Alberti, presenta problematiche simili a quelle di Via Ravenna".
    C'è poi la questione "pinguini". "Temperature inferiori ai minimi di legge e impianti di riscaldamento malfunzionanti", continuano gli studenti Nelle ultime settimane, i rappresentanti di classe della sede di Via Ravenna hanno segnalato il persistente malfunzionamento dei termosifoni, che a volte vengono accesi per pochissimo tempo. "La scorsa settimana, nelle sedi di Viale Colombo e di Via Ravenna, sono state rilevate temperature inferiori al minimo di legge di 17°C, arrivando a delle temperature minime di 13°C". I ragazzi spiegano di avere già informato dirigente scolastico e città metropolitana.
    Un altro punto: "Gli studenti - concludono i ragazzi - segnalano che non vengono effettuate prove di evacuazione da prima della pandemia". (ANSA).
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Fonte: Ansa Sardegna


Leggi Tutte le Notizie di oggi in Sardegna

Sarda News - Notizie in Sardegna

E' un blog di informazione che include un Aggregatore di articoli dalle principali fonti in informazione in Sardegna 

Per il contenuto integrale si rimanda alla fonte proprietaria dei diritti sempre indicata a fine articolo (in caso di feed rss esterno)

Per proporre i tuoi feed o un contenuto originale, scrivici a info@sardanews.it 

Per tutti gli aggiornamenti seguici su TELEGRAM

o su Facebook https://www.facebook.com/sardanotizie