Parcheggi anche a spina di pesce, più posti auto in piazza don Sturzo
Proseguono a Cabras i lavori per la mobilità sostenibile. Previsto anche un percorso pedonale

Piazza Don Sturzo a Cabras – Foto Comune Cabras

Passa da 65 a 75 il numero di parcheggi disponibili in piazza Don Sturzo a Cabras, con l’inserimento di stalli a spina di pesce nella zona più ampia della piazza. Tre parcheggi sono riservati alle persone con disabilità e tre al carico e scarico delle merci, in prossimità delle attività commerciali. Il tracciamento dei nuovi stalli segue le operazioni di risagomatura delle aiuole e la posa dell’asfalto.

Andrea Abis

“Il nostro obiettivo, che costituisce anche uno degli obiettivi del Puc di prossimo avvio”, ha commentato il sindaco Andrea Abis, “è quello di recuperare aree localizzate per il parcheggio in centro storico, liberando le strade per consentire una pedonalità più sicura e rendere le vie ciclabili”.

“Prossimamente interverremo in via Cagliari”, spiega l’assessore al Lavori pubblici, Enrico Giordano. “Creeremo un varco per i pedoni nel tratto dove non è presente il marciapiede”.

Negli intenti dell’amministrazione c’è la realizzazione di un percorso pedonale che da via Cagliari arrivi a via Cesare Battisti, dove sono presenti le scuole elementari (passando per via La Marmora, vico e piazza Asuni) e si avvicini a piazza Stagno.

Enrico Giordano

“Istituiremo transenne per proteggere il passaggio di pedoni e biciclette e il resto sarà lasciato per il traffico veicolare”, conclude l’assessore.

Mercoledì, 25 novembre 2020

L'articolo Parcheggi anche a spina di pesce, più posti in piazza don Sturzo sembra essere il primo su LinkOristano.it.

Fonte: Link Oristano

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Sardegna News

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie

Pizzeria da Birillo

Radio Fusion