Parcheggi a pagamento e servizi anche su aree private nella marina di San Vero Milis
Il Comune prevede di arrivare a un migliaio di posti auto in più

La spiaggia di Putzu Idu

Saranno utilizzate anche aree private per i parcheggi nella marina di San Vero Milis. La novità per la prossima stagione estiva è stata annunciata dal sindaco del paese, Luigi Tedeschi.

“Una sarà sicuramente a Putzu Idu, arrivando nella marina dalla Provinciale 10, nello spazio alla destra della rotonda”, spiega il sindaco. “Una seconda area privata sarà utilizzata a Sa Rocca Tunda, ma per quella stiamo ancora definendo i dettagli”. A queste se ne dovrebbero aggiungere altre tre. A regime, le aree private porterebbero un incremento di un migliaio di stalli per le auto.

Le nuove zone parcheggio saranno gestite dai privati, che avranno anche la possibilità di costruire piccoli chioschi.

Il Comune ha già provveduto a prorogare la gestione del servizio dei parcheggi a pagamento alla società che già lo scorso anno aveva operato nel litorale di competenza del Comune di San Vero Milis: “Riceveremo un contributo fisso di 20 mila euro che, come abbiamo sempre fatto, sarà utilizzato per la marina stessa”.

Invariato rispetto allo scorso anno il costo per i bagnanti. Il servizio a pagamento sarà attivo fino al 30 settembre e sarà possibile fare l’abbonamento mensile o stagionale. Per effettuare i pagamenti saranno attive le colonnine e presenti gli ausiliari.

“Speriamo di poter utilizzare le aree vicino alla chiesa e a Sa Mesa Longa”, conclude il sindaco Tedeschi, “in modo da poter fa confluire lì numerose auto e non assistere alla sosta selvaggia”.

In vista dell’avvio della stagione balneare, l’amministrazione comunale ha provveduto all’installazione dei cestini per i rifiuti e alla bitumatura delle strade che richiedevano un intervento.

Sabato, 12 giugno 2021

L'articolo Parcheggi a pagamento anche su aree private nella marina di San Vero Milis sembra essere il primo su LinkOristano.it.

Fonte: Link Oristano

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Sardegna News

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie

Pizzeria da Birillo

Radio Fusion