Palmas Arborea, anche quest’anno animazione estiva per i bambini
Domande entro venerdì 19, tutte le attività nel rispetto della sicurezza

Anche quest’anno a Palmas Arborea i bambini della scuola materna e delle elementari potranno partecipare ad attività di animazione estiva. Il servizio sarà gestito ancora dalla cooperativa sociale L’Alba, che si occuperà di organizzare tutte le attività ludiche. Attività che quest’anno sono state programmate per tutto il mese di luglio, nel pieno rispetto delle normative anti Covid-19.

L’ingresso dei gruppi  sarà a scaglioni, e dopo la misurazione della temperatura corporea con un termoscanner i bambini dovranno igienizzare le mani con una soluzione idroalcolica. Sarà richiesto l’uso della mascherina e sarà assicurato il distanziamento sociale durante tutte i giochi e le attività, oltre all’igiene scrupolosa negli spazi aperti. Ogni gruppo sarà affidato tutti i giorni allo stesso animatore; è previsto un rapporto di un animatore per ogni 5 bambini della scuola materna (1/7 per i bambini della scuola primaria).

Data la situazione e i tempi necessari per l’organizzazione, l’assessorato ai servizi sociali del Comune di Palmas Arborea ha chiesto alle famiglie interessate di compilare e consegnare il modulo di pre adesione  entro venerdì 19 giugno. In questo modo sarà possibile valutare le necessità dei bambini che usufruiranno quest’anno del servizio di animazione estiva.

Il modulo – riprodotto qui sotto – si può ritirare nella biblioteca di Palmas Arborea: oggi dalle 15 alle 19.30, domani (giovedì) dalle 15.30 alle 18.30 nella biblioteca di Tiria, e venerdì dalle 15 alle 19.30. Dopo la compilazione, i moduli dovranno essere consegnati all’Ufficio servizi sociali del Comune.

Mercoledì, 17 giugno 2020

 

L'articolo Palmas Arborea, anche quest’anno animazione estiva per i bambini sembra essere il primo su LinkOristano.it.

Fonte: Link Oristano

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.