La Lega italiana per la Lotta contro i Tumori (Lilt) di Sassari, insieme alle altre 106 sedi provinciali, per tutto ottobre è impegnata nella campagna nazionale Nastro Rosa, per la prevenzione del tumore alla mammella, giunta alla XXVIII edizione. Quest’anno, a causa del Covid, non sarà possibile erogare le numerose visite senologiche, ma la Lilt Sassari cercherà comunque di programmare, in base alla disponibilità dei medici specialisti, quanti più controlli possibili.

L’importanza della prevenzione sarà ricordata con un gesto simbolico: per tutto ottobre la facciata di Palazzo Ducale sarà illuminata di rosa, colore simbolo della lotta contro il tumore al seno.

La campagna che ogni anno porta avanti la Lilt ha come obiettivo quello di sensibilizzare un numero sempre più ampio di donne sull’importanza vitale della prevenzione e della diagnosi precoce del tumore, informando la popolazione femminile anche sugli stili di vita da adottare e sui controlli periodici da effettuare.

L'articolo Palazzo Ducale si tinge di rosa per la campagna di sensibilizzazione contro il tumore al seno proviene da Casteddu On line.

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.