Plantigrado preso la scorsa notte ad Andalo

(ANSA) - TRENTO, 23 AGO - Un giovane orso nella serata di ieri ha ferito un carabiniere ad Andalo, in Trentino. Attorno alle 22.30. L'orso, un esemplare di 121 chili e circa due anni e mezzo di età, con ogni probabilità M57 e non M49 (ovvero l'orso che è scappato dal recinto e si è liberato del collare), ha aggredito il militare, che stava facendo una breve escursione, buttandolo a terra e provocandogli diverse ferite.

Il carabiniere in compagnia di un'altra persona stava effettuando una breve passeggiata in attesa di prendere servizio per il turno notturno. L'aggressione - secondo le testimonianze raccolte dai due - è stata improvvisa, senza provocazione: è avvenuta nei pressi del lago-biotopo che d'inverno è anche utilizzato come pista di fondo.

Il governatore Maurizio Fugatti ne ha quindi disposto la cattura, che è stata effettuata nel corso della notte. Verso le 4 del mattino, il plantigrado è stato narcotizzato, mentre era ancora intento a rovistare nei cassonetti della spazzatura, e trasportato al recinto di Casteller. (ANSA).

Fonte: La Nuova Sardegna

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.