A Oristano un uomo è stato denunciato dai carabinieri per furto aggravato. L’episodio è avvenuto nei pressi dell’ospedale San Martino, dove il responsabile, dopo aver forzato la portiera di un’auto parcheggiata regolarmente, ha sottratto un portafogli lasciato all’interno del veicolo.
L’auto era stata lasciata in sosta in una zona adiacente all’ospedale, un’area frequentata da persone in visita a parenti e amici, ma anche da chi si reca per motivi di lavoro. La vittima, che ha denunciato l’accaduto, si è accorta poco dopo il furto della mancanza del portafogli, che conteneva carte di credito e documenti personali.
Le indagini dei carabinieri sono state tempestive e hanno portato all’identificazione del responsabile, un uomo che, una volta in possesso delle carte di credito, non ha esitato ad utilizzarle per acquistare merce in un centro commerciale del capoluogo oristanese. L’uso delle carte rubate ha contribuito a rendere ancora più grave il reato, configurando un furto aggravato. Il malintenzionato, infatti, ha approfittato della situazione per commettere una truffa con danno economico alla vittima.
I carabinieri, dopo aver esaminato le immagini delle telecamere di sicurezza del centro commerciale, sono riusciti a tracciare i movimenti del sospetto. La denuncia a piede libero è scattata immediatamente, e il caso è ora in fase di approfondimento da parte dell’autorità giudiziaria, che dovrà valutare le eventuali aggravanti e le circostanze del furto. Nel frattempo, la vittima del furto ha già provveduto a bloccare le carte rubate, evitando ulteriori danni economici. Resta ora da capire se l’autore del furto possa essere associato ad altri episodi simili nella zona, vista la tipicità della modalità operativa.
Leggi tutto su : Il Giornale di Oristano https://www.giornaledioristano.it/ruba-carta-credito-denunciato-furto-aggravato-oristano-11-novembre-2024/
Leggi Tutte le Notizie di oggi in Sardegna
Sarda News - Notizie in Sardegna
E' un blog di informazione che include un Aggregatore di articoli dalle principali fonti in informazione in Sardegna
Per il contenuto integrale si rimanda alla fonte proprietaria dei diritti sempre indicata a fine articolo (in caso di feed rss esterno)
Per proporre i tuoi feed o un contenuto originale, scrivici a info@sardanews.it
Per tutti gli aggiornamenti seguici su TELEGRAM
o su Facebook https://www.facebook.com/sardanotizie