Oristano

Aveva 87 anni. Cordoglio in città e tra gli ex colleghi

Un malore improvviso si è portato via all’età di 87 anni Giovanni Angotzi, uno dei decani dei vigili del fuoco del Comando provinciale di Oristano.

Nel 1975 venne trasferito dal Comando di Cagliari per ricoprire l’importante incarico di capoturno – il primo – dell’allora Distaccamento di Oristano.

Uno dei pochi abilitato alla guida dei mezzi pesanti, grazie alla sua professionalità traghettò in quegli anni il Distaccamento verso il Comando provinciale. A fine carriera e dopo la pensione era la memoria storica dei vigili del fuoco di Oristano.

“La nostra Associazione nazionale dei vigili del fuoco”, ricorda il presidente provinciale Antonio Ippolito, “lo ricorda come persona di grande valore, indiscusso professionista con attaccamento alla divisa. Un uomo stimato e amato, figura di riferimento e memoria storica. Era andato in pensione nel febbraio del 1989. Dai nostri soci le più sentite condoglianze ai familiari”.

Giovanni Angotzi lascia la moglie Pina e tre figli. Una è Rita, l’ex campionessa di atletica leggera, olimpionica a Seul nel 1988 (in Corea del Sud corse i 200 metri e la staffetta 4×100); gli altri due hanno seguito le orme del padre nei vigili del fuoco: Antonio è in servizio come funzionario al Comando di Nuoro e Giampaolo è in servizio come caposquadra al Comando di Oristano.

I funerali si terranno domani, venerdì 18 febbraio, alle 11 nella chiesa del Sacro Cuore, a Oristano.

Alla famiglia Angotzi e ai  Vigili del fuoco di Oristano le condoglianze della Redazione di Linkoristano

Giovedì, 17 febbraio 2022

Grazie per aver letto questo articolo. Se vuoi commentarlo, accedi al sito o registrati qui sotto. Se, invece, vuoi inviarci un’informazione, una segnalazione, una foto o un video, puoi utilizzare il numero Whatsapp 331 480 0392, o l’indirizzo email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Fonte: Link Oristano

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 

Leggi tutte le notizie del giorno in Sardegna

Leggi tutte le Offerte di Lavoro in Sardegna


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. *La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per informazioni e segnalazioni scrivi al nostro indirizzo e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.