Sul campo i militari di tre compagniee 39 stazioni

ORISTANO. I Carabinieri del Comando Provinciale di Oristano, nell’ambito delle decisioni assunte in seno al Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica svoltosi presso la locale Prefettura, è impegnata in questo fine settimana nell’intensificazione dei servizi di vigilanza e sicurezza pubblica in tutto il territorio della Provincia in relazione alle diverse manifestazioni locali ed in ragione del movimento di massa di cittadini e di vacanzieri che si riversano nelle località costiere e di villeggiatura con circa 60 servizi al giorno espressi dalle 3 Compagnie di Oristano, Ghilarza e Mogoro e dalle 39 Stazioni insistenti nei rispettivi territori, con il supporto anche di alcuni reparti speciali.

Sabato si è proceduto su un incendio verificatosi nel territorio di Fordongianus, su cui era impegnata per la viabilità la pattuglia della locale Stazione e per le operazioni di spegnimento due elicotteri della protezione civile unitamente a personale del Corpo Forestale regionale, Forestas e Vigili del fuoco.

Per il resto rimangono molteplici gli obiettivi tra cui il pattugliamento e il presidio sulle strade più trafficate, prestando particolare attenzione ai limiti di velocità nonché alla guida in stato di ebbrezza o sotto l’effetto di droghe, con più riguardo alle ore notturne, il monitoraggio dei luoghi di ritrovo più gettonati dove si svolge la “movida serale”, nonché il pattugliamento dei centri abitati, soprattutto nell’entroterra finalizzato a creare un deterrente nei confronti di quei malintenzionati che volessero approfittare dell’assenza dei proprietari delle abitazioni per mettere a segno furti o altri delitti contro il patrimonio.

Nella mattinata di sabato inoltre sono stati operati diversi controlli ad esercizi pubblici con il supporto dei Colleghi del Gruppo Carabinieri per la tutela del lavoro, finalizzati a verificare l’osservanza delle norme di tutela dei rapporti di lavoro e legislazione sociale. Tutto ciò con l’obiettivo di contribuire efficacemente acche’ i cittadini e le loro famiglie possano trascorrere serenamente queste giornate di vacanza.

Fonte: La Nuova Sardegna

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.