Giornale di Oristano

Le previsioni meteo per Oristano indicano cieli in prevalenza poco nuvolosi per l’intera giornata. Le temperature si attesteranno tra la minima di 13 gradi e la massima di 24 gradi, come riportano gli esperti di 3bMeteo[1].

“A Oristano oggi cieli in prevalenza poco nuvolosi per l’intera giornata, salvo la presenza di qualche addensamento serale. Non sono previste piogge nelle prossime ore. La temperatura massima registrata sarà di 24 gradi, la minima di 13 gradi. Lo zero termico si attesterà a 3.086 metri. I venti saranno al mattino moderati e proverranno da Est, al pomeriggio deboli e proverranno da Sud-Sudest. Mare poco mosso”, fanno sapere i meteorologi.

In Sardegna, una diminuzione della pressione atmosferica favorisce l’ingresso di aria più umida, determinando un rapido incremento delle nubi che, nel corso della giornata, rendono i cieli molto nuvolosi a partire dal pomeriggio. Nelle diverse aree dell’isola, le condizioni variano leggermente. Sul litorale occidentale e nelle zone montuose, si alternano nubi sparse e schiarite per l’intera giornata. Sul versante orientale, invece, si formano basse nubi e banchi di nebbia che si sollevano parzialmente durante il giorno, lasciando spazio a schiarite in serata. Il litorale meridionale e le aree interne, sia settentrionali che meridionali, sono caratterizzati da nuvolosità variabile, con tendenza a rasserenamenti più ampi verso la fine della giornata.

I venti soffiano deboli dai quadranti sud-occidentali e si mantengono in rotazione. Le temperature in quota, con uno zero termico intorno ai 3.100 metri, non mostrano variazioni significative. Per quanto riguarda le condizioni marine, il Mare di Sardegna e il Canale risultano poco mossi, mentre il Tirreno è da quasi calmo a poco mosso.

Leggi tutto su : Il Giornale di Oristano


Leggi Tutte le Notizie di oggi in Sardegna

Sarda News - Notizie in Sardegna

E' un blog di informazione che include un Aggregatore di articoli dalle principali fonti in informazione in Sardegna 

Per il contenuto integrale si rimanda alla fonte proprietaria dei diritti sempre indicata a fine articolo (in caso di feed rss esterno)

Per proporre i tuoi feed o un contenuto originale, scrivici a info@sardanews.it 

Per tutti gli aggiornamenti seguici su TELEGRAM

o su Facebook https://www.facebook.com/sardanotizie