Annullato l'evento programmato per domenica 9 agosto a Torregrande

ORISTANO.La Sartigliedda estiva 2020 non si farà. Dopo un'attenta riflessione e dopo una consultazione con il Presidente della Giara oristanese, Antonio Madeddu, il Presidente dell'Asd La Giara, Andrea Manias, il coordinatore dei mini Tamburini e Trombettieri, Pinuccio Utzeri, e l'ingegnere responsabile della sicurezza Francesco Castagna, come Presidente della Pro Loco di Oristano ho deciso di annullare l'evento, inizialmente programmato per domenica 9 agosto a Torregrande. Alla base della decisione c'è anche un un incontro con la Questura di Oristano, in cui sono state evidenziate tutte le criticità, ancora in corso, collegate all'emergenza sanitaria che stiamo vivendo. Sarebbe impossibile garantire lo svolgimento in totale sicurezza sanitaria e la Sartigliedda attirerebbe migliaia di persone, appassionati locali e turisti. Numero che difficilmente si potrebbe controllare, con riferimento alle distanze interpersonali e all'uso della mascherina, obbligatorio per tutti. Il Cda della Pro Loco aveva, all'unanimità, espresso parere favorevole allo svolgimento della manifestazione, anche in considerazione che gli effetti del virus stavano allentandosi. A oggi, è ancora difficile prevedere gli sviluppi. Di conseguenza è preferibile, sulla scia delle altre grandi manifestazioni sarde, rinunciare, per quest'anno, all'evento

Fonte: La Nuova Sardegna

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.