Oristano

Siglati in Prefettura i patti per la sicurezza urbana. Coinvolti anche Cabras, Assolo, Curcuris, Sini e Tramatza

Sono state definite le istanze di finanziamento per l’installazione di 119 nuove telecamere di videosorveglianza a Oristano, Cabras, Assolo, Curcuris, Sini e Tramatza.

Nella riunione del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica, presieduto ieri dal prefetto di Oristano Fabrizio Stelo, sono stati sottoscritti i patti per la sicurezza urbana con i sindaci dei sei centri interessati.

“La firma del documento”, ha precisato il prefetto Stelo, “costituisce la pre-condizione per poter presentare le domande di ammissione ai finanziamenti statali stanziati per il 2021 per la realizzazione di impianti di videosorveglianza, espressamente riservati ai comuni sottoscrittori del patto che abbiano individuato questi sitemi quale prioritario obiettivo per la prevenzione e il contrasto dei fenomeni di criminalità diffusa e predatoria”.

I progetti presentati, per un importo complessivo di 736.461 euro, prevedono l’installazione di telecamere a presidio dei principali ingressi ai centri abitati, delle strutture pubbliche, dei quartieri e delle piazze maggiormente interessati da situazioni di degrado e di illegalità.

Il Prefetto Fabrizio Stelo
Fabrizio Stelo

Oltre all’approvazione da parte del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica, il via libera ai progetti è subordinato a una positiva valutazione da parte di una Commissione ministeriale.

Al termine della riunione di ieri, il prefetto Fabrizio Stelo ha espresso soddisfazione “per un ulteriore passo avanti compiuto nella strada della prevenzione e della deterrenza della criminalità diffusa e della sicurezza, sia reale che percepita, che rappresenterà un utile strumento per una sempre più incisiva azione delle forze di polizia e delle polizie locali nelle attività di prevenzione e controllo del territorio”.

Mercoledì, 15 dicembre 2021

Grazie per aver letto questo articolo. Se vuoi commentarlo, accedi al sito o registrati qui sotto. Se, invece, vuoi inviarci un’informazione, una segnalazione, una foto o un video, puoi utilizzare il numero Whatsapp 331 480 0392 o l’indirizzo email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Fonte: Link Oristano

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 

Leggi tutte le notizie del giorno in Sardegna

Leggi tutte le Offerte di Lavoro in Sardegna


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. *La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per informazioni e segnalazioni scrivi al nostro indirizzo e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.