Ordinanza della Regione: ecco tutte le riaperture e tutte le ripartenze
La Sardegna da oggi torna in zona bianca

Via libera alle sale al chiuso nei ristoranti

La Sardegna torna oggi in zona bianca e cadono limitazioni e restrizioni. Il presidente della Regione Christian Solinas ha firmato un’ordinanza – la numero 21 – che consente la riapertura di diverse attività, con le relative prescrizioni.

Porte aperte nei parchi tematici e di divertimento, anche temporanei, nelle piscine e nei centri natatori in impianti coperti. Il numero di presenze contemporanee, tuttavia, non deve essere superiore a una persona ogni 40 metri cubi d’aria e il tasso di ricambio dell’aria non deve essere inferiore a 0,6 . Via libera anche per centri benessere e termali, dove si dovranno osservare le stesse prescrizioni riguardanti le piscine.

Ancora, da oggi sarà possibile organizzare feste private, anche per celebrare cerimonie civili o religiose all’aperto e – con il limite di un numero di presenze contemporanee non superiore ad una persona ogni 20 metri cubi d’aria ed un tasso di ricambio dell’aria non inferiore a 0,5 – al chiuso.

Riaprono anche le sale interne dei ristoranti, purché sia garantito il limite di presenze contemporanee non superiore ad una persona ogni 20 metri cubi d’aria ed un tasso di ricambio dell’aria non inferiore a 0,5.

Possono ripartire anche le fiere e le sagre, anche locali, così come sale giochi e scommesse, sale bingo, centri culturali, centri sociali e centri ricreativi.

Restano invece chiuse al ballo le discoteche che potranno però erogare i servizi di bar e ristorazione.

La novità principale riguarda una sorta di green pass per calcolare il numero presenti, in piscine, feste e ristoranti: non si computano infatti coloro che hanno il certificato di vaccinazione (“doppia inoculazione per vaccini Pfizer, Moderna e AstraZeneca, unica inoculazione per Janssen”) o chi ha superato l’infezione da Sars-CoV2 da non oltre sei mesi o coloro che hanno fatto un tampone molecolare e antigenico con esito negativo “da non oltre 48 ore”.

Lunedì, 31 maggio 2021

L'articolo Ordinanza della Regione: ecco tutte le riaperture e tutte le ripartenze sembra essere il primo su LinkOristano.it.

Fonte: Link Oristano

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 

Leggi tutte le notizie del giorno in Sardegna

Leggi tutte le Offerte di Lavoro in Sardegna


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. *La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per informazioni e segnalazioni scrivi al nostro indirizzo e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.