“Operatori socio-sanitari, prorogare la graduatoria 2017 della Asl 5”
Appello del sindacato Fsi-Usae: assurdo lasciarla scadere in questa fase di emergenza

Immagine d’archivio

“Prorogare di un anno la graduatoria 2017 dell’ex Asl 5 di Oristano per gli operatori socio-sanitari, in scadenza domani”. Lo chiede con urgenza il sindacato Fsi-Usae, con la segretaria regionale Beatrice Mura. “In tutti questi anni non c’è stata graduatoria che non sia stata prorogata. Ci chiediamo perché proprio questa, l’unica attiva in Sardegna, debba essere lasciata scadere, senza aver dato le stesse possibilità di assunzione ai giovani ragazzi e non solo, che si sono affacciati al mondo del lavoro”, commenta Mura.

“Una speranza che non si può togliere, vista la situazione di carenza cronica nei servizi in tutte le aziende sanitarie. Il lavoro c’è per tutti, anche per coloro che parteciperanno ad un nuovo concorso se l’ATS deciderà di svolgerlo”.

La richiesta del sindacato è stata formalizzata con una lettera indirizzata al presidente della Regione, Christian Solinas, al presidente del Consiglio regionale, Michele Pais, all’assessore alla Sanità Mario Nieddu e al presidente della commissione Sanità, Domenico Gallus.

Beatrice Mura

“La graduatoria”, si legge nella nota, “è l’unica in vigore in tutta la regione ed è fondamentale in un momento così delicato non lasciarla decadere, per poter fronteggiare la grave carenza del personale Oss, ridurre l’utilizzo di personale delle agenzie interinali, conseguire un efficace contenimento della spesa sanitaria e consentire un efficiente impiego nelle aziende sanitarie degli idonei dell’unica graduatoria”.

Per questi motivi la Fsi-Usae chiede una proroga in tempi brevi della validità della graduatoria, i cui idonei – un’ottantina – sono tutti già in servizio occupando dei posti vacanti.

Martedì, 29 settembre 2020

L'articolo “Operatori socio-sanitari, prorogare la graduatoria 2017 della Asl 5” sembra essere il primo su LinkOristano.it.

Fonte: Link Oristano

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Sardegna News

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie

Pizzeria da Birillo

Radio Fusion