Oniferi, soccorsa  dal Corpo forestale un’aquila reale ferita.

Il 20 febbraio scorso un allevatore di Oniferi, nelle vicinanze della propria azienda in località Badu Martine, ha trovato un esemplare adulto, maschio, di aquila reale ferita.

Il rapace è stato consegnato al personale del Corpo forestale e di vigilanza ambientale della Stazione di Nuoro che l’ha soccorso provvedendo immediatamente al suo ricovero presso il Centro recupero fauna di Bonassai.

I primi controlli, effettuati dal responsabile del Centro, il dottor Muzzeddu, hanno permesso di riscontrare una lesione localizzata sull’ala sinistra dell’esemplare, verosimilmente prodotta da un urto, non essendo visibili segni di ferite o lesioni di altra natura.

Nella foto l’esemplare soccorso.

L'articolo Oniferi: trova un’aquila reale ferita, allevatore consegna il rapace alla Forestale per i soccorsi proviene da Casteddu On line.

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.