Quattro omicidi nel cagliaritano nel 2021. Uno irrisolto, la metà sono femminicidi. I dati nel bilancio del 2021 sulla delittuosità nell’area di Cagliari, presentato dal comandante Cesario Totaro.Sono stati 29 mila 547 gli interventi effettuati (circa 80 al giorno in media 3 all’ora) di questi quasi 30 mila circa mille sono avvenuti nel corso di liti in famiglia (1 intervento su 30, circa 3 al giorno).Nel 2021 sono stai denunciati 247 episodi di maltrattamenti in famiglia rispetto ai 261 del 2020. Ciò fa ipotizzare che, sulla particolare fenomenologia omogeneamente diffusa nell’area metropolitana e nella provincia, non abbia inciso significativamente la situazione di convivenza forzata dovuta al lockdown, salvo il sommerso.Nel 201 l’arma è intervenuta a seguito di 4 omicidi scoprendo per 3 gli autori. Il 50 % degli episodi delittuosi è da inquadrarsi nei femminicidi e in tutti e 4 gli omicidi sono state utilizzate armi bianche.

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 

Leggi tutte le notizie del giorno in Sardegna

Leggi tutte le Offerte di Lavoro in Sardegna


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. *La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per informazioni e segnalazioni scrivi al nostro indirizzo e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.